

UN VIAGGIO NEL CUORE D'IRLANDA

Cibo
La gastronomia irlandese si basa prevalentemente su prodotti freschi provenienti dalla terra e dal mare. Infatti, gli ingredienti usati dagli chef più famosi della zona, sono di coltivazione locale.
La Guinness è probabilmente una delle birre scure più famose e amate in tutto il mondo, dall’aspetto e sapore inconfondibili. La sua storia leggendaria legata all’Irlanda e a Dublino, insieme al suo modo unico di comunicare, fanno della Guinness un mito assoluto veicolato in ogni angolo del pianeta

Sport
Lo sport occupa sicuramente un posto importante in Irlanda: viene seguito da milioni di appassionati che amano le diverse discipline tipiche irlandesi.
HURLING
L'hurling è uno degli sport più tipici del panorama irlandese, una specie di hockey su prato molto amato e seguito che si gioca con una mazza di legno.
FOOTBALL GAELICO
Probabilmente lo sport più caro al cuore degli irlandesi. E un calcio con regole molto più semplici del calcio classico. Quindici giocatori in ogni campo. Si può giocare sia con i piedi sia con le mani. Non esiste il fuori gioco. I punti si ottengono nella stessa maniera dell’hurling: tre punti sotto la sbarra e un punto sopra.